"Il Comune aderisca alla manifestazione di interesse che prevede finanziamenti fino a 4 milioni di euro, tramite il Pnrr, con l’obiettivo di riqualificare lo stadio Nicola Ceravolo". Lo ha detto il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni annunciando che proporrà un apposito atto di indirizzo in aula: “Credo che Palazzo De Nobili non possa mancare l’opportunità di partecipare all’avviso pubblico per riqualificare il suo storico impianto di calcio".
"So bene che l’Amministrazione comunale - prosegue - è già molto attenta e puntuale nella partecipazione dei bandi afferenti il PNRR, mi sembrava però doveroso porre l’accento su un’opera tanto strategica dal punto di vista non solo sportivo, ma anche economico e sociale. Il Ceravolo la struttura sportiva più grande del capoluogo e, probabilmente, anche quella che ha bisogno di interventi più complessi e costosi, che riguardino il rifacimento della copertura della tribuna o la ristrutturazione delle gradinate, il miglioramento della palazzina o l’abbattimento e ricostruzione della curva Massimo Capraro, che da tanti anni i tifosi immaginano proprio a ridosso del campo da gioco".
"È una possibilità che l’Amministrazione comunale, magari anche concordandola con l’Us Catanzaro che gestisce l’impianto e sta dimostrando di avere le idee molto chiare, - conclude - non deve lasciarsi sfuggire per ammodernare lo stadio, renderlo più confortevole, adeguato, sicuro e accogliente”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736