E’ stata convocata dal segretario Piero Amato, per martedì 1° Giugno alle ore 18, la Direzione Provinciale del PSI, alla presenza dei responsabili di zona: Pino Pipicelli (Soveratese ), Milena Liotta (Lametino), Gregorio Buccolieri (Catanzarese) e Mazzei Saverio (Basso Jonio) , dei responsabili dell’Associazione “Garofano Rosa”: Rita Leone, Maria De Fazio, Barbara Buoncore e Rosanna Masciari e della F.G.S. Angela Chiarolla, per una riflessione sull’attuale situazione politica, in previsione delle elezioni regionali di Ottobre.
"La scelta dell’attuale sindaco di Napoli De Magistris, di trovarsi una sistemazione per i prossimi cinque anni, dopo quelli trascorsi in Europa e dopo i disastrosi 10 anni in Campania, ha soltanto lo scopo di riportare alla vittoria il centro-destra. L’accordo del duo De Magistris-Tansi - si legge in una nota - che prevede che il primo dovrà svolgere le funzioni di Presidente della G.R. ed il secondo di Presidente del Consiglio Regionale , che è una scelta che dovranno fare i consiglieri regionali di maggioranza, è soltanto ridicola. Il P.S.I. è stato molto chiaro sulla questione e, con un documento dell’Assemblea Regionale, ha stabilito che il Presidente della Regione deve essere un calabrese, che conosce, per averli vissuti, i problemi dei territori regionali e dei singoli Comuni. Il P.S.I. augura a De Magistris di continuare la carriera politica nella sua Campania o in altra regione italiana".
I rappresentanti del “Garofano Rosa” proporranno di organizzare un’assemblea pubblica sul tema: “UNITI CONTRO LA VIUOLENZA SULLE DONNE”, un problema, che, proprio in questo momento, sta sconvolgendo, con preoccupazione, il mondo intero.
Il coordinatore cittadino Gregorio Buccolieri ed il Vice Segretario Provinciale Domenico Marino relazioneranno, invece, sulle riunioni del Centro-Sinistra Unito, che si stanno svolgendo nella città. Saranno presenti il responsabile del Circolo-Centro: Ugo Gardini, di quello di CZ-Lido Anna Maria Fedele e tutti i componenti dei direttivi sezionali.
.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736