Catanzaro, il quartiere marinaro ha tutto il “Sapore di mare” (IL CARTELLONE)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, il quartiere marinaro ha tutto il “Sapore di mare” (IL CARTELLONE)

Presentata la prima edizione della manifestazione che coniuga cucina e musica

  13 luglio 2023 12:55

Di TERESA ALOI

Ha tutto il  “Sapore di mare”: è la prima edizione ma l’intenzione è quella di storicizzare il progetto realizzato dall’associazione In’Oltre Aps per Carpe Diem in collaborazione con Antonio Ursino e lo Studio grafico Giovanni Audino e la Publycon di Luigi Conforto.

Banner


Per identificare la città con il suo mare, i suoi sapori, come ha spiegato Carmen Loiacono. Il progetto sul quale si lavora da febbraio scorso è stato presentato all’hotel “Perla del porto” a lido e vede insieme istituzioni, associazioni e privati in una collaborazione e sinergia che in questi casi dà il meglio.

Banner

 È toccato ad Antonio Ursino, coordinatore del progetto, presentare il “nuovo format da regalare  d’estate alla città”, non prima di aver ringraziato Giovanni Audino, Carmen Loiacono, Vincenzo Ranieri, Raffaele Scarfone, Luigi Conforto, l’assessore alle Attività economiche, Antonio Borelli.

Banner

IL CARTELLONE DEGLI EVENTI 

Si inizia il 10 agosto con la fiera enogastronomica e la sagra del tonno con la collaborazione di Pizzo e la musica dei Tamurtiata nera. L'11 agosto la sagra del cuoppo: calamari, alici, moscardini, baccalà e gambero bianco con ospite Mario Venuti.

Il 12 agosto, Porta Sud e Carpe Diem presentano la serata degustazione allietata dalla musica  di Sergio Cammariere. Mentre il 13 agosto si terrà la sagra del morzello di baccalà e baccalà alla ghiotta con ospite Noe Bastianic.

Si chiude il 14 agosto con l'orchestraccia e la presenza di Rai Radio 2. Seguirà a fine serata il tradizionale spettacolo pirotecnico nel porto.

“Facilitiamo le associaIoni che hanno voglia di fare  - ha detto l’assessore Borelli - e credo che vinceremo questa sfida ovvero mettere insieme musica e gusto”.

“Un esperimento anche per il futuro - ha spiegato il sindaco  Nicola Fiorita - per l’area portuale  che anche con il Magna Graecia Film Festival diventerà punto di riferimento  per il quartiere marinaro”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner