Il rilancio dell’azione politica del Partito Democratico è stato il comune denominatore degli intervenuti all’assemblea cittadina ‘aperta’ svolta presso la nuova sede del circolo di Lido in via Murano.
Iniziativa che ha visto la partecipazione di tanti iscritti che hanno potuto esprimere le loro proposte e discutere su argomenti politici di interesse comune.
Ad aprire e moderare i lavori è stata la presidente dell’assemblea cittadina Mariachiara Chiodo, alla quale ha fatto seguito il reggente di circolo Giuseppe Runca che ha espresso soddisfazione per l’inaugurazione della nuova sede.
Vari gli argomenti affrontati. Dalla necessità di un’opposizione forte ai governi nazionale e regionale di destra, all’importanza di prendere posizioni nette su temi sensibili come la lotta alle disuguaglianze, l’immigrazione, la sanità e la lotta alla povertà. A riportare parte della discussione su temi più locali ci ha pensato il Sindaco della città Nicola Fiorita, che nel portare i saluti, ha anche ribadito l’importanza del PD nel quadro della maggioranza cittadina.
Presente al dibattito anche il consigliere regionale Ernesto Alecci che ha invece posto l’accento su questioni politiche di carattere regionale evidenziando l’incapacità della destra di dare risposte ai fabbisogni dei calabresi.
Sulla sanità si è concentrato l’intervento della presidente dell’assemblea regionale del Partito Democratico e vice sindaco di Catanzaro Giusy Iemma che ha espresso la necessità di non abbassare la guardia sulla questione integrazione ospedaliera e procedere spediti verso la nascita dell’azienda unica Dulbecco.
Presenti anche il presidente dell’assemblea provinciale Michele Drosi, la componente della direzione nazionale Jasmine Cristallo, la consigliera comunale Igea Caviano e gli assessori Casalinuovo e Mongiardo.
A chiusura dei lavori il segretario di federazione provinciale Domenico Giampà ha posto l’accento sull’importanza dei circoli nell’azione politica del partito.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736