Dobbiamo darvi una triste o forse lieta notizia. Il "solito cinghiale" di via A. Turco, di cui abbiamo scritto più e più volte, non c'è più.
La sua carcassa - se di "lui" si tratta - in evidente stato di decomposizione è stata rinvenuta a bordo strada tra via Alessandro Turco e via Gioacchino da Fiore.
Ci piace e ci spiace pensare che sia proprio lui. Di cui vi abbiamo narrato d'estate e d'inverno, che giocava coi gatti sul ciglio della strada, attraversava all'imbocco della bretella sul Morandi.
La cittadinanza ne era spaventata, non perdeva occasione per segnalarlo. Ma alla fine forse ci si era anche affezionata. Diversi erano infatti i commenti sui social, anche simpatici, relativi al "solito cinghiale".
Empatia a parte nei confronti della povera bestia, è doveroso segnalare come la strada su cui la sua carcassa è stata rivenuta sia via via diventata una discarica. Forse il cinghiale è stato travolto da un mezzo in transito, con chissà quali danni e rischi per gli occupanti. Ai bordi della strada vengono gettate enormi quantità di rifiuti speciali, di cui è piena la fiumara che li porterà a mare con le piogge.
"Naturalmente, nessun controllo - scrive un lettore - Quante persone sono state bloccate mentre scaricano i rifiuti di notte o di giorno? Forse neanche una. Benvenuti a Catanzaro, anche dalla vecchia strada!"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736