di LORENZO FAZIO
Una nuova chiusura del Pala Gallo questa sera, improvvisa quanto inaspettata visto che era in corso di svolgimento una seduta di allenamento della società sportiva di calcio a 5 Città di Catanzaro che ha ricevuto in corso d'opera l'avviso di dover interrompere l'allenamento e lasciare la struttura.
Gli evidenti danni riportati dalla struttura, come si può evincere dalle immagini in nostro possesso, sia all'interno che all'esterno hanno costretto il Comune di Catanzaro a far interrompere la seduta della società catanzarese, probabilmente un po' troppo tardi visto che i danni già c'erano quanto meno da stamane (o anche prima) e dovuti sicuramente al forte vento che oggi ha soffiato in città. Era plausibile sicuramente una chiusura magari anticipata di qualche ora, senza mettere a rischio l'incolumità dei presenti, e forse è tempo di pensare a una chiusura che riqualifichi totalmente il Palazzetto dello Sport "Stefano Gallo", un tempo fiore all'occhiello della città.
Ormai la situazione è diventata disastrosa per tutte le società sportive di futsal e tanti altri sport che, di recente, si sono viste fermare alcune sedute di allenamento per lavori di manutenzione da parte del Comune salvo poi oggi ritrovarsi in una nuova situazione di danni alla struttura. È da anni ormai che la struttura davanti al forte vento o a giornate di pioggia consistente subisce danni e costringe il Comune a chiuderla per ripristinare i danni e renderlo nuovamente agibile.
È successo in passato, è successo oggi e succederà ancora. Questa struttura va riqualificata quasi totalmente e a pagarne le conseguenze sono molte società sportive catanzaresi, questa sera e non per l'ultima l'A.S.D. Città di Catanzaro, che purtroppo non pagano solo le conseguenze ma anche tanti soldi per poter usufruire del palasport salvo poi ritrovarsi spesso in situazioni del genere. Per adesso il copione è che il Pala Gallo è che la situazione del PalaGallo è una vergogna senza fine. Il nuovo capitolo, quello della rinascita, la Catanzaro sportiva lo aspetta da lungo tempo e tarda ad arrivare, lasciando molte società sportive in situazioni di difficoltà e che a volte tolgono entusiasmo e passione facendo morire la parte sana di una città che vive di sport.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736