Partiranno ad inizio del nuovo anno i lavori del Duomo di Catanzaro, la Cattedrale della città che dal 2018 è chiusa e rimasta un cantiere.
A dettare la time line è il Vescovo di Catanzaro-Squillace, Claudio Maniago, durante il consueto saluto natalizio con i giornalisti che si è tenuto all’Arcivescovado questa mattina. All’incontro ha partecipato il presidente dell’ordine dei giornalisti calabresi, Giuseppe Soluri.
Il Vescovo ha ricordato l’importanza sociale e pubblica dei giornalisti, come missionari di verità e portatori di un lavoro avanti con cura, attenzione e professionalità.
L’occasione è stata utile anche per raccontare il primo anno di servizio di Maniago, arrivato in città il 09 gennaio 2022, dopo l’addio turbolento di Bertolone e in un momento difficile per la Chiesa. E ha tracciato il solco del suo impegno: ascolto, fede, presenza nei territori. E di una ricerca di una bellezza che, secondo Maniago, è viva in questa terra: “C’è un volto bello nella nostra realtà e dobbiamo valorizzarla e custodirla”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736