Di CARMEN MIRARCHI
Sono stati più di 4000 i vaccini somministrati all'hub Ente fiera di Catanzaro Lido il 2 gennaio scorso. Una vera corsa contro il tempo per combattere il Covid 19 che a causa della variante Omicron fa registrare un picco di contagi mai visto prima.
Anche il 3 gennaio i vaccini somministrati sono stati tanti, circa 1400, e le persone in attesa all'hub Ente Fiera di Catanzaro Lido hanno lamentato la lunga attesa. Tutti coloro che si trovavano al centro vaccini erano prenotati ma hanno dovuto aspettare almeno due ore per effettuare la somministrazione. Un'attesa forse inevitabile vista la calca degli ultimi giorni e la scarsa affluenza di poche settimane fa. Sostanzialmente la paura e l'alternarsi di notizie contrastanti avevano frenato un po' le vaccinazioni e molti avevano deciso di attendere prima di farsi somministrare la dose booster. L'aumento dei casi Covid in Calabria, la paura del contagio e delle nuova restrizione ha convinto tutti ad effettuare il prima possibile la terza dose.
Pochissime le prime dosi, sostanzialmente chi ha paura del vaccino o è No vax convinto non ha optato per la corsa al vaccino. Purtroppo, nonostante i controlli, i cittadini hanno formato qualche assembramento fuori dall'hub Ente fiera a causa delle tante persone in attesa.
I medici hanno riscontrato un aumento delle prenotazioni che ha reso la situazione di difficile gestione ed hanno chiesto a tutti di avere la pazienza di attendere in maniera ordinata affinché tutto potesse svolgersi secondo le regole e il più celermente possibile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736