Catanzaro, imprenditore non paga dipendente: chiesto pignoramento dell'indennità da consigliere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, imprenditore non paga dipendente: chiesto pignoramento dell'indennità da consigliere
Palazzo De Nobili a Catanzaro

  30 gennaio 2024 11:23

È stato ufficialmente richiesto il pignoramento stipendio di consigliere comunale e noto imprenditore di Catanzaro. La richiesta arriva del legale di una donna, dipendente dell'imprenditore in questione, che non si sarebbe vista corrispondere da mesi il proprio stipendio.

LA VICENDA- La signora svolgeva le mansioni di cassiera e nonostante la stessa aveva svolto la propria attività lavorativa, il datore non avrebbe mai corrisposto alla donna le somme dovute a titolo di retribuzione. Pertanto, la lavoratrice è stata costretta a chiedere al Tribunale del Lavoro la tutela dei propri diritti e quest'ultimo, ammettendo il ricorso, ha ingiunto l'imprenditore al pagamento di una somma complessiva pari a 5.512,85 euro.

L'imprenditore e consigliere, a tutt’oggi, non avrebbe però ancora pagato il quantum dovuto al ricorrente pur essendo decorso il termine di 10 giorni indicato nell’atto. 

La lavoratrice, per tramite del suo legale, avv. Francesco Pitaro, si sarebbe così rivolta all'ufficiale giudiziario per ottenere la somma spettante. Lo stesso legale ha così rappresentato come l'imprenditore ricoprisse anche il ruolo di consigliere comunale nella città di Catanzaro e l'ente, mensilmente eroghi allo stesso l’indennità di funzione oltre ai gettoni di presenza per come stabiliti da legge.

Premesso ciò, il legale, ha richiesto all'ufficiale giudiziario di eseguire il pignoramento di tutte le somme dovute e debende, e comunque detenute a qualsiasi titolo dal Comune di Catanzaro fino alla concorrenza della somma di 8.269,27 euro comprensiva presumibilmente della somma indicata nell’atto di precetto, degli interessi maturati e maturandi nonché delle spese e competenze. 

L'ente, a questo punto, sarebbe vincolato.