Catanzaro, in assetto definitivo la rotatoria di via Lucrezia della valle all’altezza di via della Stazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, in assetto definitivo la rotatoria di via Lucrezia della valle all’altezza di via della Stazione

  27 maggio 2025 11:31

 
La rotatoria di via Lucrezia della Valle all’altezza di via della Stazione, nella sua forma definitiva, sta per essere completata.

Ne dà notizia l’assessore ai Lavori pubblici, Pasquale Squillace, ricordando che “l’opera è frutto di una positiva interlocuzione tra Amministrazione comunale e Anas, che si era concretizzata a luglio dello scorso anno in sede di Comitato operativo per la viabilità. Sin da subito – aggiunge Squillace – l’Anas, che ringrazio per quest’opera, aveva realizzato la rotatoria in configurazione provvisoria, e questo per garantire il necessario periodo di prova e verificarne così l’efficacia e la funzionalità. L’esito positivo di tale verifica ha consentito infine l’avvio dei lavori che stanno per concludersi, per dare alla rotatoria il suo assetto definitivo.

Si tratta – ha concluso l’assessore ai Lavori pubblici – di un’opera che, seppur piccola, era molto attesa dai cittadini che, negli anni, l’avevano ripetutamente sollecitata. I suoi benefici sono facilmente intuibili, visto che si offre al traffico veicolare la possibilità di scegliere via Lucrezia della Valle, libera dalla strozzatura del semaforo, come via alternativa di accesso al centro storico e più in generale alla zona est della città. La rotatoria, inoltre, resta comunque una interessante e sempre apprezzata alternativa nella gestione degli incroci, consentendo una maggiore fluidità del traffico”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner