L’intervento è il primo step di un programma più ampio per la messa in sicurezza dell’importante arteria del centro storico.
03 novembre 2020 14:14“Sono in corso di ultimazione i lavori di rifacimento dei canali per la raccolta e regimentazione delle acque piovane su via Italia”.
Lo rende noto l’assessore alla gestione del territorio, Franco Longo, evidenziando che “l’intervento è il primo step di un programma più ampio per la messa in sicurezza dell’importante arteria del centro storico, per un importo complessivo di 140mila euro circa".
"In questa fase iniziale - aggiunge - l’amministrazione guidata dal sindaco Abramo ha portato a termine una serie di lavori che contribuiranno a migliorare il deflusso delle acque superficiali garantendo, perciò, una circolazione più sicura e scongiurando rischi per l’incolumità personale".
Subito dopo, il settore diretto da Guido Bisceglia – con l’impegno dei dipendenti Antonella Cimarosa e Stefano Nisticò – proseguirà l’intervento calendarizzando anche il rifacimento del manto stradale sulla stessa via Italia che rappresenta uno degli ingressi principali al centro storico. Dopo i complessi lavori che hanno riguardato nei mesi scorsi via Milelli, continua l’attenzione dell’amministrazione per la manutenzione e - conclude - la mitigazione del rischio idro-geologico delle strade della città”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736