Continua incessante l’attività di contrasto e prevenzione dei reati e di ogni forma di illegalità condotta dalla Polizia di Stato sul territorio catanzarese.
Una vera e propria task force specializzata, quella messa in atto dal Questore di Catanzaro, Maurizio Agricola, che nel primo bimestre 2023 ha emesso 235 provvedimenti di prevenzione personale a seguito degli accertamenti eseguiti con una intensa attività di analisi posta in essere dalla Divisione di Polizia Anticrimine - Sezione Misure di Prevenzione Personali.
In particolare sono stati emessi 186 Avvisi Orali, 43 Fogli di Via Obbligatori, 1 DASPO, 1 Ammonimento e 4 proposte di Sorveglianza Speciale per maltrattamenti in applicazione della normativa cosiddetta “Codice Rosso”, che ha esteso ai soggetti maltrattanti l’applicazione della misura della sorveglianza speciale, allo scopo di prevenire che la spirale di violenza da loro intrapresa possa sfociare nella commissione di più gravi reati.
L’applicazione di queste misure rientra nel più ampio progetto di intensificazione dell’attività di prevenzione, in questi ultimi casi applicata al contrasto alla violenza di genere.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736