Catanzaro in fiamme. Aumenta il numero degli evacuati a Siano: roghi in più punti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro in fiamme. Aumenta il numero degli evacuati a Siano: roghi in più punti

  11 agosto 2021 22:45

di GABRIELE RUBINO

Aumenta il numero delle evacuazioni a Catanzaro. Finora le fiamme erano arrivate nelle immediate vicinanze del quartiere Siano, da poco le forze dell'ordine hanno chiesto ad altri residenti, questa volta in pieno centro abitato, di allontanarsi dalla propria abitazione per evitare pericoli. 

Banner

Purtroppo le fiamme hanno sostanzialmente circondato il quartiere. Da un lato, dopo il devastante impatto nella frazione di San Cono (qui circa una quindicina di abitazioni evacuate) i roghi sono progressivamente discesi verso l'area del carcere. La vegetazione 'divorata' è tra il cavalcavia di via Galiani e l'istituto penitenziario, in mezzo ci stanno alcune abitazioni. Le folate di vento peggiorano la situazione. 

Banner

Banner

Da San Cono, dove si registrano i peggiori danni, le fiamme sono scese anche a Sud nella zona di via dei Gelsomini  dove hanno sfiorato le masserie Canino. Questi sono i fronti principali dell'incendio partito ormai due giorni fa dalla pineta di Siano, che peraltro è stata quasi completamente devastata. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner