Catanzaro in lutto, è morto Luigi Ledda: vinto da un brutto male

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro in lutto, è morto Luigi Ledda: vinto da un brutto male
Luigi Ledda dopo un'immersione
  26 marzo 2023 13:11

Amava girare il mondo, Luigi Ledda. La sua passione per l'immersione lo aveva portato negli angoli più belli della terra. Ma, alla fine, una brutta malattia ha interrotto i suo meraviglioso viaggio. E questa mattina se l'è portato via.

Si sveglia così stamattina Catanzaro, con l'inaccettabile morte di Luigi Ledda, che a poco più di 50 anni ha perso la sua battaglia con il brutto male che lo aveva messo ormai all'angolo.

Banner

Era molto amato Luigi e anche molto conosciuto perchè figlio di Quirino Ledda, un uomo che nella sua vita ha dato tanto alla città, salvandosi per miracolo anche da un attentato in casa, e che per la sua morte hanno versato in tanti lacrime sincere. Come quelle che oggi cadono giù per Luigi, che lascia nel profondo dolore il fratello Giuseppe e tutti gli amici che lo stanno ricordando con messaggi bellissimi su tutti i social.

Banner

Di seguito riportiamo quello della sua ara amica Jasmine Cristallo
Mio caro Luigi, nel  tuo ultimo messaggio mi parlavi dei mali della nostra amata e amara terra. 
Tu, figlio di un uomo che per la Calabria ha fatto tanto e che per me è stato tra i più solidi riferimenti politici, il Compagno Quirino Ledda che mai smetterà di ispirarci e mai smetterà di mancarci. 
Da quella Storia  provenivi e quella Storia difendevi. 
Conserverò di te ricordi luminosi, i racconti dei tuoi viaggi, la vivacità dei tuoi occhi che era rimasta intatta, incorrotta malgrado il dolore. 
Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. 
Che la terra ti sia lieve, Compagno. 
Che la terra ti sia lieve, Amico mio.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner