I temi dell’umano nell’antica Grecia. Si conclude con un’imperdibile mostra il ciclo di incontri sul tema “La fotografia dell’umano” allo spazio “Coriolano Paparazzo”, su Corso Mazzini 189b di Catanzaro.
L’appuntamento di domani, venerdì 13 dicembre alle ore 17:30, è con Tommaso Le Pera il fotografo di Sersale (CZ) che con la sua idea di fotografia “dinamica” ha ridefinito il concetto di istantanea di scena sui palcoscenici internazionali. Sessant’anni di carriera e oltre 4500 spettacoli immortalati nei suoi scatti hanno fatto di Tommaso Le Pera, senza ombra di dubbio, il più grande fotografo di scena italiano ed europeo.
“L’umano nella tragedia greca”, questo il titolo della mostra fotografica che aprirà i battenti domani alla presenza dell’autore e che sarà visitabile fino al 31 dicembrecon ingresso libero. Trenta fotografie di grande formato che rappresentano le più importanti e note tragedie fotografate da Le Pera nel corso della sua lunga carriera. Con lui, subito dopo l’inaugurazione dialogheranno Francesco Mazza e Venturino Lazzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736