Catanzaro, in mostra le foto di Tommaso Le Pera: appuntamento nello spazio “Coriolano Paparazzo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, in mostra le foto di Tommaso Le Pera: appuntamento  nello spazio “Coriolano Paparazzo

  12 dicembre 2024 15:00

I temi dell’umano nell’antica Grecia. Si conclude con un’imperdibile mostra il ciclo di incontri sul tema “La fotografia dell’umano” allo spazio “Coriolano Paparazzo”, su Corso Mazzini 189b di Catanzaro.
L’appuntamento di domani, venerdì 13 dicembre alle ore 17:30, è con Tommaso Le Pera il fotografo di Sersale (CZ) che con la sua idea di fotografia “dinamica” ha ridefinito il concetto di istantanea di scena sui palcoscenici internazionali. Sessant’anni di carriera e oltre 4500 spettacoli immortalati nei suoi scatti hanno fatto di Tommaso Le Pera, senza ombra di dubbio, il più grande fotografo di scena italiano ed europeo.
“L’umano nella tragedia greca”, questo il titolo della mostra fotografica che aprirà i battenti domani alla presenza dell’autore e che sarà visitabile fino al 31 dicembrecon ingresso libero. Trenta fotografie di grande formato che rappresentano le più importanti e note tragedie fotografate da Le Pera nel corso della sua lunga carriera. Con lui, subito dopo l’inaugurazione dialogheranno Francesco Mazza e Venturino Lazzaro.

A cura del Teatro di Calabria è prevista la lettura di due brani estratti da Medea e Antigone
“Lo scopo della mostra – spiega Mazza – non è solo quello di esporre le bellissime fotografie che ritraggono gli attori protagonisti delle più significative rappresentazioni teatrali che ci sono state tramandate dai grandi autori greci, ma è anche quello di coinvolgere i giovani sulle tematiche universali e immortali che il teatro greco ci ha trasmesso”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner