Catanzaro. In piazza la rabbia delle associazioni: "Nessun ristoro è arrivato per i commercianti" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. In piazza la rabbia delle associazioni: "Nessun ristoro è arrivato per i commercianti" (VIDEO)

  28 novembre 2020 14:26

In piazza Prefettura a Catanzaro un collettivo di associazioni si è riunito per manifestare il malcontento e la paura per la situazione creata dal Covid 19. La protesta pacifica è iniziata con il suono di una tromba e l’inno di Mameli. In piazza le associazioni di categoria e la società civile riunita in aggregazioni culturali.

Banner

Pietro Falbo, presidente Confcommercio Catanzaro ha spiegato il "Patto per il territorio Catanzarese". "Un progetto che abbiano messo insieme associazioni, movimenti e società civile di Catanzaro per dire il nostro basta alle inadempienze istituzionali e politiche che hanno portato la Calabria in zona rossa". Falbo ha sottolineato che "il Governo ha promesso dei ristori entro il 15 novembre che non sono arrivati".

Carlo Piroso, Associazione Liberamente Calabria, ha invece sottolineato come la manifestazione sia "segno dell'insoddisfazione in merito alla gestione della sanità calabrese". "La Calabria è fatta di menti che vengono esportate ed avremo forse bisogno di riportare nella nostre terre chi è partito" ha concluso. 

Banner

A 'Patto per il territorio catanzarese" hanno aderito: Confcommercio,  Confartigianato, Confesercenti,  Confagricoltura, Confinpresa, Cna, Confapi  Cicas, Eu20, Lions, Centro studi politico sociali don Francesco Caporale, Alleanza Civica per Catanzaro, Liberamente Calabria, Catanzaro nel cuore, Mirabilia, Associazioni avvocati dei  consumatori, Venti da sud, Confassociazioni, #confincerto

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner