"Quella di ieri è stata una giornata di festa sportiva indimenticabile per il Catanzaro che ha scritto una nuova entusiasmante pagina della sua storia con la promozione in serie B. Una cavalcata finita con una domenica da incorniciare, iniziata con l'esodo dei tifosi giallorossi a Salerno e conclusa a casa nella tarda serata, al Ceravolo, con gli spalti gremiti per accogliere la squadra e festeggiare una stagione irripetibile". Si legge in una nota di Enrico Consolante, già consigliere comunale.
"Uno straordinario campionato - prosegue - che é riflesso di una programmazione vincente e di una società seria, guidata con caparbietà dalla famiglia Noto, capace di raccogliere oggi i frutti di un intenso lavoro. La città deve essere orgogliosa di un presidente che ha Catanzaro nel suo dna e che vuole mirare sempre in alto. In questo momento, non posso che ricordare anche il contributo di chi, nel momento più buio, ha contribuito a fare in modo che la società potesse iniziare questo nuovo ciclo vincente: l'allora sindaco Sergio Abramo che, appena reinsidiatosi nel 2017, in poco tempo favorí la nascita della nuova proprietà".
"Oggi, raggiunto il traguardo della serie B, - evidenzia - il prossimo obiettivo non può essere solo quello sportivo: la città ha in mano l'opportunità di fare della sua tradizione calcistica anche un motore di promozione e sviluppo del territorio su scala nazionale".
"L'auspicio é che società e amministrazione continuino a lavorare fianco a fianco per chiudere, nel più breve tempo, - conclude Consolante - il capitolo dei lavori dello stadio, e fare di Catanzaro una città ancora più accogliente e ospitale, con servizi adeguati alle ambizioni di una piazza che finalmente si riprende il suo posto tra le grandi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736