Catanzaro. Inaugurato il centro polivalente "Angelo Mammì" a Giovino (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Inaugurato il centro polivalente "Angelo Mammì" a Giovino (VIDEO)

  08 febbraio 2021 14:59

di PAOLO CRISTOFARO

“Ogni volta che si inaugura qualcosa che offre alla gente, soprattutto ai giovani, la possibilità di trascorrere del tempo libero in modo sano sono particolarmente orgoglioso”. Lo ha detto il presidente della Provincia Sergio Abramo a margine dell’inaugurazione della struttura sportiva coperta polivalenteAngelo Mammi’”, ubicata nel quartiere Giovino di Catanzaro. La struttura, a detta dello stesso Abramo, è frutto del lavoro anche di chi lo ha preceduto, cioè i presidenti Enzo Bruno e Wanda Ferro. Erano presenti all'apertura il vicepresidente della Provincia, Antonio Montuoro, i consiglieri provinciali Nicola Azzarito Cannella e Filippo Mancuso, il dirigente del settore Patrimonio Gian Marco Plastino

Banner

Banner

“Abbiamo completato quest'opera, abbiamo completato l'esterno. Il Ministero ci ha accordato altri 160mila euro rispetto a quelli previsti. Ritenevamo giusto aprirlo perché era già pronto da tanto tempo, andava solo rifinito l'esterno", ha detto Abramo. "Il progetto era iniziato con Wanda Ferro e le procedure di gara d'appalto con Enzo Bruno. Ora abbiamo portato avanti anche la gara d'appalto per la gestione privata. E’ bello vedere la propria città arricchirsi di nuove strutture e spazi accoglienti come questo che ci vede riuniti qui oggi – ha proseguito -. Solo pochi giorni fa abbiamo aperto le porte dell’Ente fiera, uno spazio che ci permetterà, appena supereremo questa pandemia, di riavviare e organizzare le tante possibilità e opportunità che garantisce un’opera del genere: fiere, esposizioni, congressi, anche piccoli e grandi eventi culturali e di spettacolo."

Banner

Gli interventi di completamento della struttura, benedetta dal parroco di Giovino don Ivan Rauti, hanno riguardato le opere eseguite sulle aree esterne di pertinenza all’impianto realizzato grazie alle risorse rese disponibili dal PON Legalità 2014/2020. "Il progetto presentato dai privati per la gestione prevede che si possano organizzare più sport all'interno di questa struttura, in legno lamellare, col sistema di condizionamento da usare anche d'estate, aprendo i laterali e consentendo ricircolo dell'aria, per evitare l'effetto serra che di solito si crea in questi ambienti", ha spiegato Abramo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner