Catanzaro, inaugurato lo stadio 'Curto' a Lido: Pietro Iemmello testimonial d'eccezione (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, inaugurato lo stadio 'Curto' a Lido: Pietro Iemmello testimonial d'eccezione (VIDEO)

  24 gennaio 2024 14:14

Un testimonial d'eccezione. Sono le 13 quando al di là dei cancelli dello stadio "Curto" nel quartiere marinaro di Catanzaro arriva il capitano del Catanzaro, Pietro Iemmello. Lo bloccano e lui, sorridente, non si sottrae ai selfie.  L'occasione è l'inaugurazione dello stadio - un campo a 11, due ad otto e uno a 5- dove si sono conclusi i lavori di ristrutturazione e riqualificazione. Lui, lì ha mosso i primi passi. O meglio ha dato i primi calci al pallone per poi diventare il campione di oggi. E il suo augurio è quello che questo campo possa far nascere altri campioni come lui. 

"Un bellissimo momento che va contestualizzato nello sforzo che l'Amministrazione comunale sta facendo verso tanti impianti sportivi"   ha spiegato il sindaco Nicola Fiorita ricordando i lavori avviati per il Polifunzionale nel quartiere Corvo, lo stanziamento di fondi per la messa in sicurezza del PalaGallo e l'apertura del Palazzetto Greco.

Banner

"Questo - ha aggiunto - è un gioiellino che consegniamo alla città. Lo sforzo che stiamo facendo    è quello di trasformare  una parte della programmazione che abbiamo ereditato in cose concrete. Abbiamo trovato un'impresa che ha lavorato e un'ottima direzione dei lavori e  questo ci ha consentito  anche di rispettare i tempi di consegna". 

Banner

Banner

Presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio comunale Gianmichele Bosco, gli assessori Giusy Iemma, Marina Mongiardo, Nunzio Belcaro, le consigliere Igea Caviano e Daniela Palaia.  E poi, Saverio Mirarchi, presidente LND Comitato Regionale Calabria FIGC, Armando Cammisecra,  vice presidente della Vigor Catanzaro, Ugo De Siena, titolare della Tecnoedil &sport, il direttore dei lavori, Francesco Caligiuri. 

IL CAMPO

Il fondo totalmente rifatto. Così come il tappeto erboso. E un impianto di illuminazione che consente lo svolgimento di gare in notturna con luce artificiale, grazie a 4 torri faro opportunamente dislocate ai margini del campo di gioco.

Caratteristiche prestazionali ed estetiche di un campo in erba naturale, quelle dello stadio "Curto"  a Catanzaro Lido che garantiscono praticabilità ed omogeneità del terreno di gioco in qualsiasi condizione atmosferica.

 Una struttura omologata dalla LND (Lega Nazionale Dilettanti) per lo svolgimento dei campionati dilettantistici,   utilizzata principalmente dalle varie squadre di calcio della città, ma anche per manifestazioni culturali legate alle tradizioni storiche della città ed altri eventi di interesse sportivo e di spettacolo. Ad oggi l'impianto sportivo  consente di ospitare complessivamente circa cento  spettatori. Le tribune sono dotate di servizi igienici per il pubblico distinti per sesso e dotati anche di servizi  igienici per portatori di handicap. Quattro gli spogliatoi costruiti al di sotto delle tribune  con annessi servici igienici  a servizio delle squadre, più uno spogliatoio arbitri ed uno ulteriore spogliatoio  a servizio delle attività collaterali e per le squadre giovanili in caso di tornei.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner