Catanzaro, incontro al Grimaldi: "Il lavoro che… impresa"
05 aprile 2025 16:51
Un’importante iniziativa volta a rafforzare il legame tra il mondo della scuola e quello dell’impresa e del lavoro, si terrà lunedì 7 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso l’Aula Conferenze della sede Grimaldi del Polo Tecnico Professionale "Grimaldi-Pacioli-Petrucci-Ferraris-Maresca" (via Turco n. 32) a Catanzaro. L’evento, dal titolo "Il lavoro che… impresa", è promosso dalla Cisl Magna Grecia nell’ambito di un più ampio percorso di orientamento scuola-lavoro, e rappresenta un’importante occasione di confronto su temi cruciali quali sicurezza, diritti, innovazione, opportunità e futuro del mondo del lavoro per i giovani studenti.
All’incontro interverranno la dirigente Scolastica dell’Istituto Elisabetta Zaccone, il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa, il Segretario Generale della CISL Magna Grecia Daniele Gualtieri e il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Pietro Falbo.
L’evento fa seguito al protocollo d’Intesa siglato nel dicembre scorso tra il segretario della Cisl Gualtieri, la dirigente scolastica Elisabetta Zaccone e il presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo. Un accordo strategico tra sindacato, mondo delle imprese e istituzioni formative che ha l’obiettivo di fornire agli studenti competenze concrete e aggiornate, facilitando il loro ingresso nel mercato del lavoro e promuovendo una collaborazione sempre più stretta tra scuola e sistema produttivo del territorio.