Catanzaro. Indagine sui pontili, il difensore di Danilo Abramo: “Chiederemo di essere ascoltati per dimostrare totale estraneità”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Indagine sui pontili, il difensore di Danilo Abramo: “Chiederemo di essere ascoltati per dimostrare totale estraneità”
Valerio Murgano
  28 agosto 2021 13:51

L’imprenditore Danilo Abramo, preso atto dell’inchiesta giudiziaria pendente innanzi alla Procura della Repubblica di Catanzaro che lo vede tra i soggetti destinatari di un avviso di proroga d’indagine - i cui contenuti e spunti investigativi hanno trovato, per l’ennesima volta, un’illegittima quanto denigratoria eco mediatica - attraverso una nota del proprio legale di fiducia, l’avvocato Valerio Murgano, dichiara la propria totale estraneità ai fatti in relazione al fascicolo sull’assegnazione dei pontili. Danilo Abramo è indagato con Sergio Abramo, Raul Mellea e Gennaro Mellea.

Affidamento pontili, una nuova indagine fa tremare la politica di Catanzaro: 4 indagati (I NOMI)

Banner

Abramo, per il tramite del suo legale, contesta con fermezza ogni ipotesi di matrice corruttiva a suo carico e, nel contempo, nell'ottica di assoluta trasparenza e collaborazione con gli inquirenti, chiederà nelle prossime ore di essere sentito affinché si possa immediatamente far luce sulla vicenda .

Banner

Continua la nota del legale: “ E’ paradossale chenonostante la Direttiva europea del 2016 e il decreto legislativo approvato dal Consiglio dei ministri solo qualche giorno fa - che limita le conferenze stampa di PM e forze dell’ordine «in modo da assicurare, in ogni caso, il diritto dei soggetti coinvolti nelle inchieste a non essere indicati come colpevoli fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili - si assista ancora alla diffusione di atti e contenuti investigativi prima ancora che gli stessi indagati possano conoscere quale sia la condotta di reato a loro addebitata. Probabilmente occorrerebbe far luce anche su questo”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner