Nell’ambito del consueto monitoraggio della Polizia di Stato volto a rintracciare cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale, nei giorni scorsi è entrato nei radar dell’Ufficio Immigrazione un soggetto marocchino, sprovvisto di qualsiasi documento e socialmente pericoloso.
Lo stesso, infatti, era detenuto in una casa circondariale della provincia ove stava scontando alcune condanne per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e per furto aggravato.
Al momento della scarcerazione è stato prelevato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione che lo hanno accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito e, valutata la sua irregolare posizione giuridica sul territorio, il Questore di Catanzaro ha disposto il trattenimento presso un C.P.R. nazionale.
L’uomo, ritenuto una minaccia per l'ordine e la sicurezza pubblica, è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Pian del Lago in provincia di Caltanissetta, in attesa del completamento dell’iter burocratico che lo porterà ad essere rimpatriato nel Paese d’origine.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736