Catanzaro, inizia una settimana di importanti appuntamenti in casa Pd: novità in vista anche per "Azione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, inizia una settimana di importanti appuntamenti in casa Pd: novità in vista anche per "Azione"
Fabio Celia
  12 dicembre 2022 07:19

di ENZO COSENTINO

La settimana politica catanzarese si presenta ricca di appuntamenti. Ad iniziare dalla conferenza stampa che terranno gli autosospesi del Pd nel corso della quale saranno illustrati i motivi della loro presa di posizione.

Banner

Una determinazione quella del gruppo degli autosospesi che rende oltre che confuso l’attuale momento del Partito, anche rischioso per una ripartenza. Altro appuntamento in casa dem atteso è la riunione del coordinamento cittadino che è stata programmata per il prossimo 16 dicembre  non essendo stato possibile per una serie di circostanze  non propriamente politiche ma di forza maggiore di tanti iscritti.

Banner

La riunione del “Cittadino” convocata dal segretario Fabio Celia.

Banner

Una riunione quella di venerdì nel corso della quale saranno toccati diversi importanti argomenti: dalla costituzione della segreteria organismo ancora mancante all’avvio di una discussione sul prossimo Congresso nazionale costituente. E non è da escludere che si possa parlare anche di situazioni all’interno della maggioranza al Comune.

Anche sul fronte di “Azione” sarà interessante seguire gli sviluppi dopo quanto accaduto a seguito della fuga in avanti che hanno tentato i consiglieri Valerio Donato, Stefano Veraldi e Giovanni Parisi di costituire, senza il consigliere e coordinatore di “Azione”, Serò. La patata bollente ora è nelle mani del segretario regionale per fare chiarezza utile a capire quali sono le prospettive future anche in chiave comunale. Il colpo a sorpresa - ma che difficilmente sarebbe potuto andare in porto per come attuato- forse era finalizzato ad allontanare “Azione” sia dal Pd, sia dal sindaco Nicola Fiorita.  

L'agenda politica catanzarese comunque dovrebbe essere  ricca più di contenuti  -che possano produrre effetti per un reale miglioramento della città- al posto delle polemiche che non portano da alcuna parte e spesso si innescano per ripicche personalistiche fra i protagonisti della vita politica cittadina.

 

 

,

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner