Come programmato, è iniziata questa mattina l'operazione di pulizia della spiaggia di Catanzaro. A darne notizia sono i consiglieri comunali Francesco Assisi e Antonio Barberio che plaudono all’iniziativa del settore Ambiente, guidato dall’assessore Giorgio Arcuri.
“Il lavoro comprende la rimozione dei rifiuti e il recupero di materiali inquinanti. Ripulita, inoltre, l’area antistante al porto. L'obiettivo è quello di garantire che la spiaggia sia pulita e sicura per tutti con l'avvicinarsi della stagione estiva. Si tratta di un'azione concreta per restituire al litorale – dopo l’inverno - il suo naturale splendore e renderla fruibile in sicurezza da cittadini e turisti. Anche questo intervento segna l'impegno dell'Amministrazione Comunale sul fronte dell’ambiente e la riscoperta della bellezza del nostro litorale, già insignito nel 2023 della Bandiera Blu.
Inoltre, cogliamo l'occasione per ricordare l'importanza del rispetto dell'ambiente. Ogni gesto conta, e mantenere pulite le nostre spiagge è responsabilità di tutti. Invitiamo quindi i cittadini a collaborare attivamente mantenendo un comportamento responsabile e segnalando eventuali situazioni di degrado che potrebbero verificarsi”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736