Catanzaro, iniziata la pulizia della spiaggia nel quartiere Lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, iniziata la pulizia della spiaggia nel quartiere Lido
La spiaggia di Catanzaro Lido
  09 maggio 2024 15:45

Come programmato, è iniziata questa mattina l'operazione di pulizia della spiaggia di Catanzaro. A darne notizia sono i consiglieri comunali Francesco Assisi e Antonio Barberio che plaudono all’iniziativa del settore Ambiente, guidato dall’assessore Giorgio Arcuri.

“Il lavoro comprende la rimozione dei rifiuti e il recupero di materiali inquinanti. Ripulita, inoltre, l’area antistante al porto. L'obiettivo è quello di garantire che la spiaggia sia pulita e sicura per tutti con l'avvicinarsi della stagione estiva. Si tratta di un'azione concreta per restituire al litorale – dopo l’inverno - il suo naturale splendore e renderla fruibile in sicurezza da cittadini e turisti. Anche questo intervento segna l'impegno dell'Amministrazione Comunale sul fronte dell’ambiente e la riscoperta della bellezza del nostro litorale, già insignito nel 2023 della Bandiera Blu.
Inoltre, cogliamo l'occasione per ricordare l'importanza del rispetto dell'ambiente. Ogni gesto conta, e mantenere pulite le nostre spiagge è responsabilità di tutti. Invitiamo quindi i cittadini a collaborare attivamente mantenendo un comportamento responsabile e segnalando eventuali situazioni di degrado che potrebbero verificarsi”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner