Catanzaro. Irene Grandi al Politeama chiude la XVIII edizione del Festival d'Autunno

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Irene Grandi al Politeama chiude la XVIII edizione del Festival d'Autunno

  27 settembre 2021 09:14

di CLAUDIA FISCILETTI

Il concerto di Irene Grandi, al Teatro Politeama di Catanzaro, fa giungere al termine la dieci giorni della 18esima edizione del Festival d'Autunno, ideato e diretto da Tonia Santacroce.

Banner

Per lo spettacolo di ieri sera, dal titolo “IO in blues”, Irende Grandi torna alle sue radici musicali, accompagnata dalla band composta da Saverio Lanza (chitarra), Pippo Guarnera (organo Hammond), Pietro Spilli (basso) e Fabrizio Morganti (batteria). La cantante riscopre il blues, quel genere musicale che tanto l'ha appassionata da giovane, e porta sul palco alcuni dei più grandi successi del genere che hanno segnato un'epoca che va dagli anni '60 fino agli anni '90 come “Something’s got a hold on me” di Etta James, “I’ve been loving you too long” di Otis Redding, Little red rooster di Willie Dixon, portata al successo dai Rolling Stones.

Banner

Non sono mancati anche le canzoni più famose di Irene Grandi, rivisitate in chiave blues, come “Prima di partire” e “Se mi vuoi”, oltre che i successi italiani che hanno fatto la storia della musica nel nostro Paese, come “E poi” di Mina, “Il tempo di morire” di Lucio Battisti e “Quanno chiove” di Pino Daniele.

Banner

Irene Grandi, sempre grintosa e con una voce potente sul palco, con questo spettacolo getta un occhio alla sua carriera passata, alle influenze musicali che l'hanno appassionata e che le hanno fatto raggiungere quella maturità artistica con cui è riuscita a creare una immagine nuova, legata anche alla scelta di un repertorio più riflessivo e consapevole.

SCALETTA DEL CONCERTO

Why can’t we live together Timmy Thomas 
Something’s got a hold on me Etta James 
For what it’s worth Buffalo Springfield 
I’ve been loving you too long Otis Redding 
E poi Mina 
Il tempo di morire / se la mia pelle vuoi Lucio Battisti 
Se mi vuoi Pino Daniele e Irene 
Can I hold you Tracy Chapman 
Quanne chiove Pino Daniele 
I just want to make love to you Etta James 
Personal Jesus Depeche Mode 
Prima di partire/ Vasco Irene Roadhouse blues Doors 
Bis 
Little red rooster Willie Dixon ( Rolling Stones version)  
Lasciala andare Irene e Gaudi

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner