Catanzaro, la Camera di commercio approva il bilancio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la Camera di commercio approva il bilancio

  28 maggio 2024 12:49

La giunta della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia ha approvato il bilancio consuntivo 2023, come proposta che dovrà essere sottoposta al vaglio del Consiglio in una seduta di prossima convocazione.

 

Banner

Tra gli altri argomenti posti all’ordine del giorno della seduta di giunta, presieduta dal presidente, Pietro Falbo, con l’assistenza del segretario generale ff, Ciro Di Leva, anche la convocazione dell’assemblea dei soci Sacal, di cui fa parte l’ente camerale. Si è discusso, in particolare, delle determinazioni da assumere in ordine alla richiesta di aumento di capitale della società che gestisce i tre aeroporti calabresi e ad alcune modifiche dello statuto sociale.

Banner

 

Banner

Si è poi preso atto della sottoscrizione del protocollo d’intesa sottoscritto dall’ente camerale con le associazioni di categoria degli agenti immobiliari volto al contrasto del fenomeno dell’abusivismo nel settore dell’intermediazione immobiliare. La presa d’atto fa seguito  all’incontro avvenuto nei giorni scorsi in Camera di Commercio con F.I.M.A.A (Federazione italiana mediatori agenti d’affari), F.I-A.I.P. (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e A.N.A.M.A. (Associazione nazionale agenti e mediatori d’affari immobiliari e commerciali), durante il quale si è convenuto di procedere all’individuazione dei componenti della commissione che avrà il compito di monitorare e valutare eventuali segnalazioni su presunti casi di abusivismo nello svolgimento delle attività di intermediazione immobiliare nonché comportamenti deontologicamente inappropriati da parte degli agenti.

 

Prosegue poi l’impegno dell’ente camerale a sostegno delle associazioni del territorio. Durante la seduta di giunta si sono esaminate diverse proposte di compartecipazione ad eventi volti a sensibilizzare sui temi della legalità, dell’inclusione sociale e a rafforzare e sostenere iniziative a carattere sociale e culturale che possano assicurare positive ricadute per l’economia delle tre province di competenza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner