Catanzaro, la Chiesa e i sacerdoti nella Diocesi una benedizione per il cammino di fede

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la Chiesa e i sacerdoti nella Diocesi una benedizione per il cammino di fede

  08 dicembre 2023 12:48

di LORENZO FAZIO

Nel giorno in cui la Chiesa universale festeggia la solennità dell'Immacolata Concezione di Maria, Madre del Signore, è bello e giusto sottolineare l'importanza della Chiesa particolare, guidata da Mons. Claudio Maniago, e dei sacerdoti nel cammino di fede di tutti noi. Dall'avvento del nuovo Arcivescovo nella Chiesa di Catanzaro-Squillace tutto è stato restaurato ed è ritornato a fiorire in ogni sua parte dando vita ad una nuova era spirituale per l'arcidiocesi calabrese.

Banner

In un tempo storico in cui si punta a guardare al negativo del mondo e in particolare quando si tratti di episodi o situazioni che riguardano la Chiesa, oggi in questo giorno speciale vogliamo rimarcare il servizio importante e quotidiano che svolgono i sacerdoti nelle nostre parrocchie camminando accanto ai fedeli nelle loro fatiche e nei loro bisogni giorno per giorno, in pieno spirito sinodale. Questo accade da sempre nella Chiesa particolare di Catanzaro dove tanti sacerdoti, forgiati da tanti anni di esperienza, sono oggi al fianco dell'Arcivescovo Maniago nella guida della Chiesa, e le loro splendide figure sono punto di riferimento per tutti da tanti anni ormai nella città di Catanzaro.

Banner

È importante sottolineare la parola "guidare" perché nessuno è a capo di qualcosa nella Chiesa ma tutti sono servi dell'altro e operano per il bene comune. Altrettanto fanno i preti giovani, in Catanzaro-Squillace, che fanno esperienza in tante parrocchie e si danno da fare con i giovani e rendere attiva la vita delle proprie parrocchie e crescere sempre più nella fede. Oggi più che mai è bello rimarcare quanta gioia da la figura del sacerdote, un padre, un amico e una figura che cammina con noi. Tantissime testimonianze ci sono state, ci sono e ci saranno sempre nell'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, nella sua lunga storia millenaria.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner