Torna la celebrazione della Supplica alla Madonna del Rosario, dopo le restrizioni imposte lo scorso anno per l’emergenza Coronavirus.
Il rito solenne sarà celebrato sabato 8 maggio prossimo, alle 12. Al termine della Santa Messa, come tradizione, sarà recitata la preghiera del beato Bartolo Longo.
“La supplica alla Madonna di Pompei – fanno sapere dalla Confraternita – è una pratica religiosa antica, sì tiene due volte all’anno: il 7 ottobre, data della festa Canonica della Madonna del Rosario, e l’8 maggio, data legata alla devozione a san Michele Arcangelo. si celebra da oltre un secolo nel santuario della Madonna di Pompei città mariana in provincia di Napoli E da qui in tutta la chiesa. Fu il beato Apostolo del Rosario e fondatore del Santuario della Madonna di Pompei a scrivere la supplica, una preghiera alla Madonna del Rosario modificata più volte nel corso degli anni. Alla fine dell’Ottocento fu il beato Bartolo Longo a scegliere le due date in cui si svolge la Pia pratica, il 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario e l’8 maggio, festa dell’apparizione dell’arcangelo san Michele al Monte Gargano nelle Puglie, regione di cui il beato Longo era originario”. (f.i.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736