Catanzaro, la cooperativa Artemide dona alla parrocchia di San Pio X 5 quadri sulla visita di Papa Giovanni Paolo II

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la cooperativa Artemide dona alla parrocchia di San Pio X 5 quadri sulla visita di Papa Giovanni Paolo II

  04 giugno 2022 09:29

di LORENZO  FAZIO

La cooperativa Artemide, da sempre immersa in lodevoli iniziative per la città di Catanzaro, dona alla Parrocchia di San Pio X ben cinque quadri sulla visita di Papa Giovanni Paolo II a Catanzaro del 6 ottobre 1984.

Banner

Le cinque istantanee, raffiguranti varie immagine della visita del Pontefice nel capoluogo di regione, andranno ad arricchire una sala all'interno dei locali della parrocchia proprio dedicata a Giovanni Paolo II. Entusiasta e felice di questo dono da parte di Artemide, su iniziativa del presidente della stessa Giuseppe Daniele, è stato il parroco Mons. Francesco Isabello, molto legato a quella particolare visita del Papa in cui accolse lo stesso Wojtyla, con l'Arcivescovo dell'epoca Mons. Antonio Cantisani, nella Cattedrale di Catanzaro di cui è stato arciprete per oltre un trentennio.

Banner

I quadri donati erano parte della mostra organizzata proprio da Artemide nell'ottobre del 2019. in occasione del 35° anniversario della visita in Calabria del papa polacco. Una mostra che ebbe un lodevole successo, con risalto nazionale, mostrandosi come momento commemorativo ma anche spirituale per la città di Catanzaro. La cooperative Artemide è costituita da 10 ragazzi che hanno scelto di investire le proprie competenze e il proprio amore attraverso un progetto condivido per la valorizzazione del territorio. La giovane età e i percorsi universitari intrapresi in modo eccellente rappresentano un'unica forza, vincente, piena di energia e che diventa inevitabilmente un valore aggiunto. Questo dono alla Parrocchia San Pio X di Catanzaro è l'ennesimo gesto d'amore della cooperativa per la città di Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner