Catanzaro, la 'delicata' delibera sulla rigenerazione urbana trasmessa ai consiglieri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la 'delicata' delibera sulla rigenerazione urbana trasmessa ai consiglieri
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  01 agosto 2023 16:19

E' stata trasmessa la proposta deliberativa sulla rigenerazione urbana a Catanzaro. Una pratica rispetto a cui c'erano stati alcuni incidenti di percorso, fra rinvii e ritiri, e che dovrebbe essere il piatto forte della prossima seduta del Consiglio comunale. 

A prima vista non sembrerebbero esserci particolari novità nel testo. Infatti, di dispone l'esclusione della legge regionale del 2022 (che consentiva determinati margini di manovra urbanistici) l'area Bellino-Giovino, il retro porto a Lido e le aree a Germaneto. Esclusione che vale per le zone identificati come 'centri storici' dalle A1 e A2 del vigente piano regolatore.

Banner

Ci sarebbe però una sfumatura di non poco conto. Il vincolo posto sulle aree se prima non aveva una precisa scadenza, adesso è condizionato alla approvazione del programma comunale di rigenerazione urbana e a quella del documento preliminare del PSC. Su quest'ultimo nelle settimane scorse, la Giunta ha approvato i nuovi indirizzi che saranno recepiti dallo studio che ha l'incarico di redigere lo strumento urbanistico. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner