"Anni e anni di denunce, uscite sulla stampa, segnalazioni ma che evidentemente non hanno suscitato nessun effetto anzi unica sentimento sortito è stata l'indifferenza totale. Ancora una volta, come una sorta di "to be continued" ci ritroviamo a denunciare la totale assenza del Settore ai Lavori pubblici del Comune. A pochi passi del centro storico, nella zona che dovrebbe essere fiore all'occhiello del capoluogo, esiste un quartiere noto a tutti, che viene evidentemente considerato "quartiere da terzo mondo"". Così scrive in una nota stampa il Gruppo consiliare Fare per Catanzaro.
"Ci riferiamo a tutta la zona adiacente via Masciari - prosegue - dove da circa sette anni la situazione è vergognosa. Una fogna a cielo aperto che persiste in mezzo alla strada sotto la totale indifferenza di tutti mettendo a serio rischio l'incolumità pubblica. La sua presenza è evidente, perché lo scorrere della fogna si potrà per l'intera strada rendendo lo scenario raccapricciante".
"Nonostante le segnalazioni verbali e non, e tante sollecitazioni, l'amministrazione, - si legge ancora - da anni oramai, non ha ancora provveduto a risolvere questo serissimo problema che crea notevoli disagi sia ai residenti che a tutti coloro che frequentano quotidianamente la zona".
"A questo si aggiunge la pericolosità della strada a cui gli uffici competenti periodicamente si preoccupano di posizionare qua e là qualche segnale di pericolo anziché prendere immediati provvedimenti per sistemare la strada e risolvere definitivamente il problema. Vergognoso che tutto ciò passi inosservato - conclude - soprattutto quando a rischiare di pagarne le spese sono i cittadini".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736