di FRANCESCO IULIANO
Sono tra i giardinetti più frequentati del centro storico della città. Quotidianamente sono in molti gli anziani, ma anche giovani mamme con i loro passeggini, che si fermano per godersi il fresco degli alberi o riposarsi dalle lunghe passeggiate.
Purtroppo, da un po’ di tempo, 2 panchine su 4 di quelle sistemate negli spazi che affiancano la Basilica dell’Immacolata, sono danneggiate, quindi inutilizzabili. Tutte per lo stesso problema: un’asse in legno della seduta è spezzata e rende pericoloso, quanto impossibile, sedersi.
“Abbiamo provato a richiamare l’attenzione delle istituzioni comunali anche con una email diretta agli uffici competenti – ha commentato Antonio Corea, autore della segnalazione -, ma ad oggi, ancora, non abbiamo ricevuto alcuna risposta né a parole né, tantomeno, nei fatti”.
Difficile capire se le assi siano state spaccate o si sono usurate. “Quello che è certo – prosegue – da giorni, ormai, quelli che abitualmente si ritrovavano per stare un po’ in compagnia, ora sono stati costretti ad andare altrove o aspettare che qualcuno si alzi per potersi prendere un posto. Ci auguriamo che dal Palazzo, specie in questo periodo di fermento elettorale, si adoperi affinchè torni tutto come prima”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736