Catanzaro, la denuncia di un cittadino: “Panchine rotte e pericolose nei giardinetti di Corso Mazzini”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la denuncia di un cittadino: “Panchine rotte e pericolose
nei giardinetti di Corso Mazzini”
Una delle panchine rotte oggetto della segnalazione
  27 settembre 2021 02:22

di FRANCESCO IULIANO

Sono tra i giardinetti più frequentati del centro storico della città. Quotidianamente sono in molti gli anziani, ma anche giovani mamme con i loro passeggini, che si fermano per  godersi il fresco degli alberi o riposarsi dalle lunghe passeggiate.

Banner

Purtroppo, da un po’ di tempo, 2 panchine su 4 di quelle sistemate negli spazi che affiancano la Basilica  dell’Immacolata, sono danneggiate, quindi inutilizzabili. Tutte per lo stesso problema: un’asse in legno della seduta è spezzata e rende pericoloso, quanto impossibile, sedersi.

Banner

“Abbiamo provato a richiamare l’attenzione delle istituzioni comunali anche con una email diretta agli uffici competenti – ha commentato Antonio Corea, autore della segnalazione -, ma ad oggi, ancora, non abbiamo ricevuto alcuna risposta né a parole né, tantomeno, nei fatti”.

Banner

Difficile capire se le assi siano state spaccate o si sono usurate. “Quello che è certo – prosegue – da giorni, ormai, quelli che abitualmente si ritrovavano per stare un po’ in compagnia, ora sono stati costretti ad andare altrove o aspettare che qualcuno si alzi per potersi prendere un posto. Ci auguriamo che dal Palazzo, specie in questo periodo di fermento elettorale, si adoperi affinchè torni tutto come prima”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner