La presentazione di un libro "Calabria nascosta" di Fulvia Gioffrè che diventa un'occasione per parlare di cultura e impresa. Di identità e alterità. Perché nel volume trovano posto proprio quelle tradizioni che hanno dato luogo ad imprese. Un'occasione per coinvolgere più attori. La Fidapa- sezione di Catanzaro, prima di tutto - e poi la Camera di commercio e l'Università Magna Graecia.
"Poter utilizzare questo volume dall'anima raffinata - ha spiegato la presidente della Sezione Fidapa di Catanzaro, Rossella Barillari - è un ottimo strumento per formare un lavoro più ampio. Di concerto con la Camera di commercio di Catanzaro e l'Università Magna Graecia, Fidapa effettuerà un viaggio tra la cultura, le tradizioni e l'identita calabrese . Un rafforzamento delle radici per portare avanti valori che consentono ad altre persone di integrarsi nel nostro territorio".
Ida Canino "Tucidide parlava della storia come "possesso per sempre"- ha sottolineato Ida Canino, socia della Sezione Fidapa di Catanzaro - il passato che si ripropone con le sue regole perenni, valide, in ogni momento per decodificare il presente e proiettarci verso il futuro. Un momento importante grazie alla presenza di illustri relatori che sigilla l'importanza dell'incontro tra istituzioni e cittadini per lo sviluppo e la conoscenza del territorio"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736