“Pur volendo sorvolare sulla continua diffusione a mezzo stampa di bufale confezionate ad arte, che vengono smentite ogni giorno dai fatti, non si può tacere sulla grave, infamante e meschina campagna d’odio personale e professionale condotta dalla Lega (Nord) catanzarese nei confronti non certo di un avversario politico, bensì di un tecnico che con abnegazione, impegno e sacrifici personali si è messo a completa disposizione della città. Il lavoro dell’assessore Raffaele Scalise è certificato quotidianamente dai risultati ottenuti in poco più di un anno. Forse, proprio questa capacità operativa, è alla base dell’invidia di chi non è stato capace di risolvere nulla in 20 anni in Comune. Ma niente giustifica e giustificherà mai i velenosi attacchi all’uomo e al professionista serio che in quest’anno tutta la città ha conosciuto e apprezzato".
Lo riportano in una nota stampa o capigruppo di maggioranza Gregorio Buccolieri, Vincenzo Capellupo, Fabio Celia, Giulia Procopi, Francesco Scarpino, Danilo Sergi, Raffaele Serò e Tommaso Serraino.
"Il segretario provinciale del partito di Salvini stia sereno, però: la città ha toccato con mano l’incapacità di chi oggi offre soluzioni a problemi di cui mai è riuscito a occuparsi; la città conosce la cifra morale di chi sa solo offendere e diffondere fake news perché non ha argomenti politici. Folino può quindi tornare al suo tranquillo anonimato politico, dopo essersi qualificato da solo per il vile attacco personale a Scalise.
A tutti i consiglieri comunali, di ogni schieramento, che non si riconoscono in questo modo meschino e vergognoso di fare politica, quindi, chiediamo di prendere pubblicamente le distanze dalle farneticanti dichiarazioni di Folino”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736