
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’“Associazione Grimaldi Conidi Aps" , in collaborazione con la Luxury Event, il 5 e 6 gennaio, dalle 17 e sino alle 23, ricreerà la magia del Presepe vivente nel cuore del centro storico di Catanzaro.
Palazzo Grimaldi-Conidi, infatti, sarà trasformato per la seconda edizione in “Presepe Vivente Medievale “, in uno scenario unico mai sperimentato sino ad ora. La tradizione della Natività sarà ambientata sullo sfondo degli antichi mestieri popolari e delle tradizioni culturali. In un percorso all’interno del Palazzo Grimaldi-Conidi, nelle antiche scuderie, saranno rappresentati dal vivo gli antichi mestieri con rievocazioni di figure in carne ed ossa, in costumi autentici , con al centro la Natività, punto di raccolta con il richiamo di una grande stella, nel cuore del capoluogo, come sospinto da una ventata di amore per le cose autentiche e belle. Nel presepe si potranno ammirare straordinarie arti locali come quella del tessitore, dell’arrotino, del maniscalco, del canistraro, delle massaie e tanti altri mestieri.
Nell’attesa dell’arrivo dei re Magi che porteranno gli antichi doni di Oro, Incenso e Mirra a Gesù Bambino, regnerà un’atmosfera magica, per la gioia dei grandi e piccini .
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797