Catanzaro, la Notte piccante anima anche i quartieri (IL PROGRAMMA)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la Notte piccante anima anche i quartieri (IL PROGRAMMA)

  22 dicembre 2021 16:20

Sarà una Notte Piccante diversa dal solito quella che partirà domani, giovedì 23 dicembre, a Catanzaro. Una formula diversa e insolita per garantire la massima sicurezza di tutti in questo particolare momento storico. Non è in programma un solo  evento ma tanti appuntamenti che verranno spalmati su più date e in diversi quartieri della città Capoluogo. Alcuni di questi si terranno al chiuso, con posti numerati e a sedere. Tutte le regole di prevenzione al Covid-19 saranno rispettate. E per l'occasione ci sarà un servizio d’ordine ad hoc.

Ovviamente nessun assembramento sarà permesso. In programma ci sono tantissime iniziative che si terranno nei nove giorni in cui si svolgerà questa inusuale ma “responsabile” Notte Piccante. Anche gli orari dell’evento si discosteranno dal solito e le manifestazioni si terranno nel tardo pomeriggio. Inoltre per tutta la durata della kermesse ci saranno dei punti informativi che spiegheranno l'importanza della vaccinazione per prevenire il Covid-19.

Banner

Si inizierà domani con il villaggio della notte piccante con una street band che dalla chiesa madre Santa Maria. Uno degli storici quartieri della città di Catanzaro. Edificata sulle vestigia dell’antica Abbazia di Santa Maria di Zarapotamo, già esistente nell’800 d.C, a sua volta costruita su delle strutture molto più antiche, appartenenti, probabilmente, ad un tempio di epoca greco-romana. E di recente, a poca distanza da questo luogo sacro  è venuta alla luce, durante i lavori della costruenda metropolitana di Catanzaro, una grande villa di epoca magnogreca. “La Notte Picccante” punta non solo a valorizzare il patrimonio enogastronomico di Catanzaro ma anche questi ulteriori aspetti. Sono, infatti, in programma una serie di visite guidate organizzate da guide turistiche specializzate ed iscritte all’albo regionale. Gli eventi di questa manifestazione puntano ad essere l'occasione per approfondire e scoprire la magnifica storia della città di Catanzaro.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner