Catanzaro, la piccola Vittoria Comito insignita della prestigiosa spilla "Paul Harris Fellow" dal Rotary Club

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la piccola Vittoria Comito insignita della prestigiosa spilla "Paul Harris Fellow" dal Rotary Club
Vittoria Maria Comito
  22 dicembre 2021 16:26

Vittoria Maria Comito, alunna del Convitto Nazionale P. Galluppi di Catanzaro 3a Maddalena, è stata insignita su segnalazione del Governatore del distretto Rotary 2100 Massimo Franco della spilla d'oro "Paul Harris Fellow”, la massima onorificenza rotariana, il cui nome onora infatti Paul Harris, il fondatore del Rotary Club.

Banner

L’onorificenza fu istituita nel 1947, alla morte del fondatore (in quell’occasione i rotariani contribuirono con un versamento alla Fondazione Rotary di 2 milioni di dollari).

Banner

Banner


Domenica 19 Dicembre, in occasione della conviviale Natalizia Del Rotary Club Catanzaro Tre Colli, ed alla presenza del presidente Michele Zoccali, del Segretario Mavi Raschellà e di tutti i soci, la piccola Vittoria ha ricevuto formalmente il riconoscimento per aver partecipato attivamente allo spot di sensibilizzazione contro l'abbandono dei mozziconi in spiaggia, progetto "Clean Up".

Il nome di Vittoria si aggiunge al prestigioso elenco di persone in tutto il mondo nominate "Amici di Paul Harris", tra cui il Presidente americano Jimmy Carter, il Presidente russo Boris Yeltsin, l'astronauta americano James Lovell, il segretario generale dell'ONU.

La particolarità dell'evento è rappresentata dal fatto che Vittoria è tra le poche bambine nel mondo ad aver ricevuto questa prestigiosissima onoreficenza, in Italia probabilmente l’unica.

Un vero orgoglio per la sua famiglia, per il Presidente del club catanzarese Michele Zoccali e per tutto il Direttivo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner