Catanzaro, la pioggia non frena l’entusiasmo di "Settembre al parco 2019"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la pioggia non frena l’entusiasmo di "Settembre al parco 2019"

  01 settembre 2019 19:09

di CLAUDIA FISCILETTI

“Settembre al parco bagnato, Settembre al parco fortunato” è questa la frase con cui Tonino Trapasso, il presentatore delle serate di "Settembre al parco 2019", ha aperto l'evento inaugurale della manifestazione.

Banner

Difatti il meteo sembra non voler essere benevolo per questa prima giornata della rassegna, ma questo non sembra scoraggiare la gente che ha assistito numerosa all'inaugurazione.

Banner

E' intervenuto il presidente dell'Amministrazione provinciale di Catanzaro, Sergio Abramo, che ha sottolineato come quest'anno la novità sia il nuovo volto del parco, curato da Michele Traversa. Presenti anche il vicepresidente Montuoro, l'assessore Lobello, l'assessore Rossi, la senatrice Granato e l'onorevole Vono.  “La politica si unisce, senza badare a differenze di colori politici, quando ci sono delle cose belle” aggiunge poi Abramo.

Banner

Successivo l'intervento del vicepresidente Montuoro, che ribadisce come la rassegna sia interamente dedicata alla cura dell'ambiente e alla cultura e ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione degli eventi che si succederanno fino all'8 settembre.

Durante l'inaugurazione viene anche ricordato colui che è stato uno degli ideatori della manifestazione, Rino Amato.

In quest'occasione è stata anche presentata la mostra "El Albor de la Vida" dell'artista cubano Alejandro Garcia, aperta al pubblico fino al 15 settembre, presso il MUSMI. L'esposizione è composta da 23 opere realizzate interamente con materiale riciclato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner