Domani 12 aprile avrà luogo la cerimonia per la celebrazione del 170° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
Anche quest’anno è stato scelto come tema celebrativo l’espressione “Esserci sempre” che è essenzialmente lo spirito della missione della Polizia al servizio della gente, nel comune obiettivo di assicurare ai cittadini il bene prezioso della sicurezza e della pacifica convivenza.
Alle ore 9.00 verrà deposta, davanti alla lapide collocata in Questura presso il complesso Polifunzionale, in ricordo dei caduti della Polizia di Stato, una corona d’alloro commemorativa a riconoscimento delle vittime del dovere, alla presenza del Questore di Catanzaro Dr .Maurizio Agricola e del Prefetto Dr.ssa Maria Teresa Cucinotta e di una rappresentanza della Polizia.
A seguire, la cerimonia, improntata alla massima sobrietà, in linea con le prescrizioni di contenimento del contagio da Covid-19, si svolgerà alle ore 10.30 presso il Teatro Politeama di Catanzaro e sarà partecipata dal Prefetto di Catanzaro e dalle massime autorità istituzionali.
L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva dall’emittente “Video Calabria” sul canale 13 del digitale terrestre e in streaming su https://www.videocalabria.tv .
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797