Un intervento fulmineo, due ore di lavoro sotto il sole cocente e tanta umanità: così gli agenti hanno trasformato un Ferragosto ad alta tensione in una lezione di civiltà e professionalità.
Ferragosto, mezzogiorno. Nella zona di Giovino, di fronte al Lido Capitano, una famiglia con una bimba di appena due anni torna dal mare e trova la propria auto intrappolata da veicoli in sosta selvaggia. Nessuna via di fuga, sole implacabile e la temperatura che supera i 35 gradi.
La chiamata alla Polizia Municipale ottiene una risposta lampo: due agenti arrivano sul posto in appena tre minuti. Avviano immediatamente le procedure di identificazione e sanzione dei trasgressori, prestando nel frattempo assistenza alla famiglia. Per proteggere la piccola dal caldo, la mamma e la bimba vengono ospitate nell’auto di servizio climatizzata, mentre il papà trova sollievo all’ombra della pineta, circondato dalla solidarietà dei presenti.
Nonostante l’assenza di carri attrezzi reperibili per la festività, gli agenti non si arrendono: rintracciano il proprietario di uno dei veicoli e, con manovre controllate e coordinate, riescono a liberare l’auto intrappolata. L’operazione dura oltre due ore e si conclude tra gli applausi dei presenti.
Alla fine, la famiglia ringrazia commossa. “Professionalità, umanità e velocità d’azione: oggi abbiamo visto la Polizia Municipale al servizio vero dei cittadini” dichiarano i genitori, elogiando l’intero Corpo
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736