Catanzaro, la Polizia traccia il bilancio del primo semestre 2023: emessi 528 provvedimenti di misure di prevenzione personali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la Polizia traccia il bilancio del primo semestre 2023: emessi 528 provvedimenti di misure di prevenzione personali

  11 luglio 2023 17:47

Continua con massimo impegno l’attività di contrasto e prevenzione dei reati e di ogni forma di illegalità condotta dalla Polizia di Stato sul territorio della provincia di Catanzaro.

Una vera e propria squadra specializzata quella messa in atto dal Questore di Catanzaro che nel primo semestre 2023 ha emesso un totale di nr.528 provvedimenti di prevenzione personali, a seguito degli accertamenti eseguiti con una intensa attività di analisi posta in essere dalla Divisione di Polizia Anticrimine.

Banner

In particolare sono stati emessi nr.406 Avvisi Orali, nr.85 Fogli di Via Obbligatori, nr.14 DASPO, nr.4 Ammonimenti e nr.19 proposte di Sorveglianza Speciale per maltrattamenti da cosiddetto Codice Rosso, che ha esteso ai soggetti maltrattanti l’applicazione della misura della Sorveglianza Speciale di P.S., allo scopo di prevenire che la spirale di violenza da loro intrapresa possa sfociare nella commissione di più gravi reati. Inoltre, sono state nr.7 le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per inosservanza degli obblighi concernenti la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. e, sono stati trattati nr.12 esposti ex art 1 T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) finalizzati alla bonaria composizione dei privati dissidi tra le parti.  

Banner

L’applicazione dei provvedimenti esclusivi dell’Autorità di P.S. rientra nel più ampio progetto di intensificazione dell’attività di prevenzione, in questi ultimi casi applicata all’ aggressione del fenomeno della violenza di genere.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner