
Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria (Sezione Prima) ha emesso un'ordinanza in merito al ricorso contro il Ministero dell'Interno e la Prefettura di Catanzaro presentato da C.C., guardia Giurata con oltre trenta anni di carriera, rappresentato e difeso dall'avv. Arturo Bova.
Il ricorso riguarda l'annullamento, previa sospensione, dell’efficacia del decreto del Prefetto di Catanzaro con il quale è stato negato al ricorrente il rinnovo del porto d’armi nonché la licenza ad esercitare l’attività di guardia giurata. ?Il TAR ha accolto le argomentazioni dell’avv. Arturo Bova. ? Il mancato rinnovo del decreto prefettizio aveva comportato di fatto la perdita del lavoro.?L'ordinanza del TAR Calabria invece dispone la sospensione del provvedimento impugnato e fissa per la discussione del merito l'udienza del 17 dicembre 2025.
?Particolare soddisfazione e’ stata espressa dal difensore di fiducia avv. Arturo Bova, secondo il quale “ la decisione del TAR di Catanzaro va letta in un’ottica ben più ampia della singola vicenda e costituisce un importante precedente giudiziario per tutti coloro che, a diverso titolo, sono costretti ogni giorno a subire gli abusi interpretativi di una Pubblica Amministrazione che troppo sovente eccede ed abusa del proprio potere”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797