Catanzaro, la processione del ‘Corpus Domini’ invade le vie del centro storico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la processione del ‘Corpus Domini’ invade le vie del centro storico
Monsignor Maniago
  08 giugno 2023 19:38

di CARLO MIGNOLLI

Grande partecipazione di fedeli alla processione solenne del Corpus Domini. La Basilica "Maria SS. Immacolata" di Catanzaro ha ospitato la celebrazione della Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, presieduta dall'Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Monsignor Claudio Maniago.

Banner

Banner

Dopo la messa, si è svolta la processione, durante la quale il Santissimo Sacramento è stato portato per le vie della città. La processione ha seguito un percorso che è partito da Piazza Basilica dell'Immacolata, attraversando Corso Mazzini, Piazza Le Pera, Discesa Eroi, Via Iannoni, Via Montecorvino, Via Sensales, Via Poerio, Piazza Matteotti, Piazza Garibaldi e infine tornando su Corso Mazzini per il rientro in Basilica.

Banner

È bello sapere che la processione ha visto la partecipazione di moltissimi fedeli, dimostrando l'amore e la devozione della comunità locale per questa importante ricorrenza. La presenza dei fedeli che hanno invaso le vie della città testimonia l'importanza e il significato profondo dell'Eucaristia nella vita spirituale delle persone.

La processione si è conclusa con la Benedizione eucaristica impartita dall'Arcivescovo Maniago, confermando la solennità e la sacralità dell'evento. Eventi come questo contribuiscono a rafforzare la fede e la comunione tra i fedeli, offrendo un momento di preghiera collettiva. È un'occasione di grande gioia e spiritualità per la comunità di Catanzaro, e la partecipazione numerosa dei fedeli sottolinea l'importanza di queste tradizioni religiose radicate nella cultura locale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner