Catanzaro, la Provincia consegna i lavori di ripristino della SP 168/1 a Marcellinara

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la Provincia consegna i lavori di ripristino della SP 168/1 a Marcellinara

  08 febbraio 2023 10:34

Al termine del vertice tenutosi ieri nel Palazzo di Vetro sede della Provincia di Catanzaro, alla presenza del presidente Mario Amedeo Mormile, del consigliere regionale di Fdi, Antonio Montuoro, e dei consiglieri provinciali Alessandro Falvo e Fernando Sinopoli, i tecnici dell’Ente intermedio hanno comunicato che, nella tarda mattinata di oggi, sul posto, avverrà la consegna ufficiale dei lavori di ripristino, dopo il crollo del muro sulla strada, della Provinciale 168/1 che attraversa il territorio di Marcellinara. Intervento reso possibile a seguito dello spostamento della rete fognaria da parte del Comune. 

Banner

Ne danno notizia il presidente Mormile, il consigliere regionale Montuoro, che non ha mai smesso di interessarsi della problematica, continuando a seguire da vicino tutto l’iter amministrativo del procedimento, e i consiglieri provinciali Falvo e Sinopoli, che ringraziano per il lavoro svolto i tecnici, il dirigente Floriano Siniscalco, l’ing. Iiritano e il geom. Cimino. 

Banner

L’importante arteria, di competenza della Provincia di Catanzaro, percorso alternativo al traffico di veicoli in transito sulla Ss 280 dei “Due Mari”, è chiusa da due anni. 

Banner

“Una buona notizia – hanno dichiarato – che pone fine a una vicenda che ha creato non pochi disagi alla popolazione e alle attività produttive di quell’area, ma che non è dipesa dalla volontà della Provincia, che si trova a dover affrontare difficoltà economiche non di poco conto. Ma nonostante questo, non è mancata la determinazione ad intervenire per risolvere una problematica altamente penalizzante per l’intero territorio”.  

“Per quanto lungo e complesso possa essersi rivelato l’iter procedurale della Sp 168/1, intersecato a problemi economici, legati al bilancio provinciale, ci preme sottolineare che l’Amministrazione Provinciale ha messo fin dal primo momento in campo ogni azione utile al fine di risolvere, in modo strutturale e definitivo, la problematica che finalmente giunge al capitolo finale. Il territorio interessato potrà nuovamente fruire del tratto di strada provinciale, che da sempre si è rivelato essenziale per il traffico veicolare della zona”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner