Alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno avuto come teatro l'ospedale "Pugliese-Ciaccio", la rete di associazioni "Insieme per i Malati", a firma dei coordinatori Enzo Nania e Luana Maurotti, ha inviato una richiesta di incontro al direttore generale Procopio ed al direttore sanitario Petrillo:
"I gravi episodi di malasanità che si consumano a cadenza quotidiana all’interno del pronto soccorso e dei reparti del nosocomio cittadino – i più eclatanti dei quali hanno visto per protagonisti malati Covid ai quali è stato precluso ogni possibile “avvicinamento”, al punto tale da rivolgersi addirittura alle forze dell’ordine per farsi curare in un caso specifico- sono per noi, associazioni operanti in ambito sanitario, un’incessante fonte di preoccupazione.
La rete regionale che noi rappresentiamo, “Insieme per i malati”, ci spinge a chiedere lumi sulla situazione ospedaliera che ormai ha raggiunto picchi allarmanti e inaccettabili e a ricercarvi possibili soluzioni.
Riteniamo, quindi, che sia più che mai opportuno, oltre che necessario ed estremamente urgente, incontrare la S.V. per l’esame dei fatti avvenuti e per mettere in atto quanto serva ad impedire che abbiano a ripetersi. La nostra esperienza, al servizio degli ammalati, ci porta, infatti, a non girarci dall’altra parte ed a spenderci senza riserve nella salvaguardia del diritto fondamentale alla salute".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736