La necessità di riaprire i bagni pubblici, come servizio socialmente utile alla cittadinanza, è stato il tema discusso nel corso della commissione Politiche sociali presieduta da Danilo Russo.
L’oggetto della riunione è stato introdotto su richiesta del consigliere Antonio J. Corsi, che ha sottolineato la presenza, durante la notte, di alcuni senzatetto in galleria Mancuso. Problematica che assume anche un carattere di natura igienica, così come certificato – ha riportato Corsi - anche dall’assessorato alle Politiche sociali.
Il consigliere Costa ha ricordato che i bagni pubblici posizionati al di sotto della scalinata accanto Palazzo Fazzari furono ristrutturati e aperti grazie al suo stesso impegno nell’epoca in cui era assessore comunale.
La commissione ha pertanto proposto, all’unanimità, di convocare in merito a questa vicenda il dirigente del settore Lavori pubblici per verificare, su proposta anche del consigliere Consolante, l’agibilità dei bagni pubblici presenti nel centro storico, con l’obiettivo di darli in gestione attraverso una manifestazione d’interesse ad associazioni o alla Catanzaro servizi.
“In questo modo – ha sottolineato Russo – si ridarebbe un servizio ai cittadini e, allo stesso tempo, si tutelerebbero dei beni pubblici altrimenti possibili oggetti di atti vandalici”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736