Catanzaro, la Scuola in Ospedale dell'Ic Manzoni emoziona i conduttori di Radio 105: doni per i piccoli degenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la Scuola in Ospedale dell'Ic Manzoni emoziona i conduttori di Radio 105: doni per i piccoli degenti

  15 novembre 2023 09:14

C’era una volta una scuola magica... Sebbene l’incipit faccia pensare ad una favola, quello che voglio raccontare è un’esperienza reale. All’interno dell’I.C. Catanzaro Nord Est Manzoni, guidato dal Prof. Giulio Comerci, c'è una scuola speciale con un'atmosfera magica tutta sua. Non è una scuola ordinaria: è la Scuola in Ospedale, con tante magiche maestre. Sono maestre diverse da qualsiasi insegnante che i bambini abbiano mai conosciuto e, senza pozioni magiche e incantesimi, riescono a far brillare gli occhi dei piccoli studenti trasformando, almeno per un po', l’Ospedale in un mondo incantato con un’atmosfera di gioia e speranza in cui dimenticare il dolore e poter sognare. Un giorno, la maestra Daniela, la più maga di tutte, ha inviato un videomessaggio ad una trasmissione radio: Tutto esaurito, di Radio 105.

Con il suo entusiasmo ha coinvolto e travolto tutti i conduttori: Boris Mantova, Marco Galli e la sua ciurma, Pizza, Betta Bettina, Ylenia, il grande Mitch e i due Dj resident d’eccezione Fabio Liuzzi e Max Maddi, al punto da ottenere, per i piccoli degenti, una dotazione di buffi pupazzetti meccanici che hanno reso e rendono divertente i momenti più tristi.Così tanti “Pepito” e "Pedrita", pappagallini rossi e fucsia capaci di saltellare, hanno inondato la Scuola in Ospedale per far sembrare meno spaventoso un prelievo o altre pratiche mediche.

Banner

Grazie maestra Daniela per questo regalo! Questo ha dimostrato che la magia di queste maestre speciali si diffonde non solo tra i bambini ma, contagiosamente, coinvolge anche il personale medico, gli altri insegnanti e… dei simpatici conduttori radio!

Banner

Grazie alle maestre magiche, la Scuola in Ospedale non è solo un luogo di istruzione, ma un rifugio di speranza e gioia. I bambini che vi passano del tempo non solo imparano a leggere e scrivere, ma imparano anche l'importanza di sorridere, di affrontare le sfide con coraggio e di creare legami speciali con gli altri.

Banner

La loro presenza trasforma l'ospedale in un luogo più luminoso, dimostrando che, anche in mezzo alle difficoltà, la magia della gentilezza e dell'amore può prosperare.

E così, giorno dopo giorno, la maestra Daniela e le altre “maghe” continuano a tessere la loro magia nella vita dei bambini della Scuola in Ospedale, trasformando l'ordinario in straordinario e dimostrando che, anche nei momenti più difficili, il potere di un sorriso e di una parola gentile può fare la differenza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner