“Cosa sta succedendo al Cup dell'ospedale Pugliese?”
Domanda che in questi giorni quando si ha a che fare - purtroppo- con la sanità si pongono tanti, tantissimi cittadini catanzaresi. Quasi che le parole che scrivono e dicono i soloni che ci governano se li porta via…il vento. Il vento di questa bella Catanzaro. E veniamo al caso specifico che ci segnala una nostra lettrice verificatosi ieri. E che sottoponiamo a chi di dovere per intervenire, ma seriamente!
“Ieri mattina mi sono recata in ospedale per eseguire degli esami di routine, essendo affetta da una grave malattia reumatica autoimmune. Ero prenotata per le 8.30..la prenotazione era avvenuta il 20 u.s al Cup e mi era stato fornito il numero, non essendo più attivo il servizio di conferma prenotazione, via mail. La sorpresa è stata di scoprire che non figuravo nell'elenco dei prenotati che ,l'addetto alla consegna dei numeri per registrare le ricette ed eseguire gli esami ,aveva in mano, nelle mie condizioni anche un'altra signora che veniva da fuori città. Malgrado le nostre pressioni non riuscivamo ad avere un numero ,se non dopo mezz'ora dall'orario fissato.(Premetto che sono diabetica e molto anziana).Altra complicazione
"il sistema aveva dato un esame errato, per cui le efficienti ed attente infermiere, mi invitavano a fare modificare il nome dell'esame, cosi dopo 2 ore e mezza di attesa e tensione, ho potuto fare il prelievo. Ultima perla del "sistema". gli esami non vengono più inviati via mail, ma mi devo recare di persona, o chi per me, a ritirarli.
Il servizio è stato sempre attivo e molto utile. per migliorare ci hanno levato le poche cose che funzionavano. Il disservizio non è momentaneo, perché leggendo articoli sui giornali, mi rendo conto che l'anno nuovo ci ha portato complicazioni e non facilitazioni, come sostenuto da chi ha la responsabilità del servizio sanitario.
Grazie per l'attenzione".
Prof.ssa Elisa Bressi
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736