La solitudine è uno stato d’animo molto forte che incalza maggiormente durante le festività natalizie, Quando non si ha la fortuna di radunarsi, come nella maggior parte dei casi con parenti e amici intorno ad una tavola riccamente bandita, si ha la sensazione di sentirsi esclusi dal resto del mondo; allora, un semplice contatto umano può giungere come una carezza che alleggerisce il fardello e riaccende la speranza …
Nella giornata del ventotto dicembre, alcuni volontari dell’associazione AVE – AMA, seguendo una lista preordinata, hanno distribuito trenta pacchi dono ad altrettante famiglie residenti nella città di Catanzaro. Le confezioni sono state allestite dal supermercato Eurospin di V.le Magna Grecia sotto la supervisione del responsabile dr. Maurizio Rotundo e sono state gentilmente offerte dalla Fondazione Banco Di Napoli su sollecitazione dell’ avvocato Dario Lamanna persona sempre molto attenta ai bisogni dei più deboli nonchè direttore di Confindustria Catanzaro. I volontari dell’associazione hanno consegnato i pacchi con grande gioia e soddisfazione confidando sul fatto che questo loro gesto, abbia generato un po’ di sollievo e conforto alle famiglie destinatarie.
Spesso si vive una vita appagata senza percepire ciò che può mancare al nostro prossimo. E’ sempre bene apprezzare ed essere grati per tutto quello che si ha, ma è ancora più importante volgere lo sguardo e porgere una mano là dove regna la solitudine.
Francesca Longo volontaria SCU AVE-AMA
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736