Catanzaro, la squadra di Terza Categoria del Pontegrande festeggia la loro storica amicizia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la squadra di Terza Categoria del Pontegrande festeggia la loro storica amicizia

  08 settembre 2025 15:17

Oltre ventitré persone si sono riunite nei giorni scorsi per rivivere lo spirito della storica squadra di Terza Categoria del Pontegrande, che tanti anni fa aveva saputo unire sul campo e fuori un intero gruppo di giovani calciatori. Un incontro che ha avuto il sapore di un ritorno a casa, fatto di abbracci, sorrisi e tanta nostalgia positiva.

Alla serata, ospitata in una pizzeria del quartiere, hanno preso parte figure importanti come il mister Albino Barbuto, il medico sociale Leo Bisurgi e numerosi ex giocatori, tra cui Peppuccio Belpanno, Sergio Benincasa, Pastore, Anastasi, Pellegrino, Posca, Pino Rotondo, Michele Lavecchia, Gigi Nicotera, Franco Scardò, Beppe Greco, i fratelli Di Sole e Franco Gigliotti, tutti felici di riabbracciarsi dopo tanto tempo.

Banner

Tra i protagonisti, ancora una volta, spicca proprio mister Barbuto, che ha continuato a dispensare consigli e a ricordare episodi vissuti con i suoi ragazzi. La sua presenza è stata sottolineata da tutti come preziosa: non solo un allenatore sul piano calcistico, ma soprattutto un uomo che ha lasciato insegnamenti umani destinati a durare.

Banner

Il ritrovo è stato possibile grazie all’impegno di Mimmo Princi, a cui va riconosciuto il merito di aver voluto e organizzato la cena. Nonostante qualche rammarico per l’assenza di alcuni compagni, l’atmosfera è stata di festa e condivisione, con la promessa di replicare presto con un gruppo ancora più numeroso.

Banner

Quella di Pontegrande è stata solo la prima di tante serate che si vogliono ripetere: perché certe amicizie, cementate dallo sport e dal tempo, non si cancellano mai.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner