Oltre ventitré persone si sono riunite nei giorni scorsi per rivivere lo spirito della storica squadra di Terza Categoria del Pontegrande, che tanti anni fa aveva saputo unire sul campo e fuori un intero gruppo di giovani calciatori. Un incontro che ha avuto il sapore di un ritorno a casa, fatto di abbracci, sorrisi e tanta nostalgia positiva.
Alla serata, ospitata in una pizzeria del quartiere, hanno preso parte figure importanti come il mister Albino Barbuto, il medico sociale Leo Bisurgi e numerosi ex giocatori, tra cui Peppuccio Belpanno, Sergio Benincasa, Pastore, Anastasi, Pellegrino, Posca, Pino Rotondo, Michele Lavecchia, Gigi Nicotera, Franco Scardò, Beppe Greco, i fratelli Di Sole e Franco Gigliotti, tutti felici di riabbracciarsi dopo tanto tempo.
Tra i protagonisti, ancora una volta, spicca proprio mister Barbuto, che ha continuato a dispensare consigli e a ricordare episodi vissuti con i suoi ragazzi. La sua presenza è stata sottolineata da tutti come preziosa: non solo un allenatore sul piano calcistico, ma soprattutto un uomo che ha lasciato insegnamenti umani destinati a durare.
Il ritrovo è stato possibile grazie all’impegno di Mimmo Princi, a cui va riconosciuto il merito di aver voluto e organizzato la cena. Nonostante qualche rammarico per l’assenza di alcuni compagni, l’atmosfera è stata di festa e condivisione, con la promessa di replicare presto con un gruppo ancora più numeroso.
Quella di Pontegrande è stata solo la prima di tante serate che si vogliono ripetere: perché certe amicizie, cementate dallo sport e dal tempo, non si cancellano mai.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736